Valutazione antiquariato Fermo

Maison Maison si occupa anche della valutazione di antiquariato a Fermo

Per arredare la propria casa non basta acquistare articoli unici, particolari o ricercati, è necessario anche trovare elementi di qualità che siano resistenti e in grado di durare nel tempo, proprio come alcuni mobili e oggetti antichi che ancora oggi sembrano nuovi e seguendo alcune semplici accortezze possono essere utilizzati per moltissimi anni.
Maison Maison è un’azienda che si occupa dal 1996 di antiquariato e arredi in generale, provenienti dall’Italia e dal resto del mondo.

Ma è grazie alla competenza di tutto il personale e dell’interior designer Roberto Pazzi che quest’attività può vantare di essere al giorno d’oggi leader nel suo settore, non solo per la vendita di mobili e oggettistica, ma anche per la valutazione di antiquariato a Fermo, effettuata con attenzione da tecnici appositamente selezionati che hanno una grande conoscenza di prodotti antichi e ricercati e che continuano attraverso studi e corsi ad aggiornarsi su questo tipo di prodotti.

 

valutazione antiquariato Fermo

Perché richiedere la valutazione di antiquariato a Fermo

Rinnovare la propria abitazione, eliminare alcuni complementi d’arredo o liberare la casa di un vecchio parente sono solo alcune delle cause che possono portare una persona a richiedere la valutazione dell’antiquariato a Fermo.

Non si tratta di oggetti vecchi ma di veri e propri articoli unici che hanno un loro determinato stile e caratteristiche specifiche. Molto spesso questi arredi oltre ad avere valore sanno dare un tocco di originalità ed eleganza a una stanza o un ufficio, in base al loro stile e all’epoca in cui sono stati costruiti.

Neoclassico, Rococò, Vittoriano e Arte Povera, sono solo alcuni dei periodi che si possono ritrovare sulla mobilia, ma questi complementi per essere considerati ”antiquariato” devono avere determinate caratteristiche: essere fatti da almeno trenta o quarant’anni, realizzati a mano e avere un forte richiamo naturale del periodo a cui appartengono.

La cosa migliore da fare quando si dubita di possedere elementi di un certo valore all’interno della propria casa è richiedere a dei professionisti una valutazione sull’antiquariato a Fermo è possibile contattare Maison Maison per scoprire se il proprio oggetto è databile e di qualità.

 

Tutti gli altri servizi proposti da Maison Maison

I servizi proposti da quest’attività sono davvero tanti e riguardano non solo la valutazione di antiquariato a Fermo, ma anche la vendita di complementi d’arredo, oggettistica e moltissimo altro. I clienti oltre a visitare in autonomia lo showroom possono contattare l’azienda per richiedere un consulto e un progetto personalizzato per arredare una stanza o l’intera abitazione.

Gli articoli presenti da Maison Maison sono davvero tanti e differenti: alcuni sono più classici, altri moderni e particolari. Competenza e professionalità contraddistinguono tutto il personale di questa società che è a completa disposizione per rispondere a domande e dubbi su elementi d’arredo, oggetti d’antiquariato e su qualsiasi prodotto presente all’interno del negozio.